Blog - Reggio Emilia. Vivaio Simone Locatelli
Martedì, 13 Agosto 2019 21:00

Il malcostume della 'capitozzatura'

Scritto da

Sarebbe fin troppo facile entrare in polemica con le amministrazioni locali, sempre molto attente a imporre le regolamentazioni del verde, per poi disattenderle in modo grave, come in questo caso.

In primavera e in autunno è importante eseguire l'operazione di arieggiatura per la salute del prato del vostro giardino.

Stiamo parlando delle piante rampicanti classiche, che svolgono la loro funzione naturale. Luoghi comuni sulla fattibilità? Da vendere.

Martedì, 13 Agosto 2019 20:52

La concimazione. Quando farla e come.

Scritto da

E' una pratica fondamentale della coltura e della manutenzione del verde. Ma occorre eseguirla in modo corretto, perchè non sia un lavoro inutile oppure addirittura dannoso.

Martedì, 13 Agosto 2019 20:48

Scopri come avere il tuo bel giardino in tre mosse.

Scritto da

Tutti possono avere un bel giardino, senza spendere grandi somme. E' un pensiero abbastanza diffuso purtroppo, ritenere che il giardino sia un lusso, costoso e ad appannaggio dei ricchi. In realtà, non è cosi. Tre mosse vincenti per avere il tuo fantastico giardino, rimanendo nel budget e, anzi, avere dei vantaggi anche in denaro.

Tra la fine di febbraio e la metà di marzo, il giardino si prepara all'arrivo della primavera. Quali sono i lavori da fare e gli accorgimenti da seguire, per godere dello splendore del nostro giardino?

Mercoledì, 14 Agosto 2019 20:23

Il prato pronto a rotoli: perchè conviene

Scritto da

Il prato pronto è conveniente? Certamente si. Vediamo perché.

Il prato pronto o prato a rotoli, ha notevolissimi vantaggi che alla fine si traducono anche in risparmio, a fronte del costo iniziale sostenuto per l'acquisto e la posa. Innanzitutto, contrariamente a quanto in molti credono, il prato pronto E' UN PRATO VERO e organico a tutti gli effetti. Non è un prato sintetico, ma un normalissimo prato naturale.

Martedì, 13 Agosto 2019 19:02

La manutenzione del giardino tra marzo e aprile

Scritto da

Lavori di marzo e aprile per un giardino in salute.
Con l'inizio della primavera, il giardino richiede un po' di attenzione e cura. Oltre a prepararlo per goderlo in tutta la sua bellezza nelle stagioni piu' belle, i lavori primaverili del giardino servono a mantenerlo in salute e a prevenire inconvenienti che possono richiedere interventi anche costosi.