prato pronto a rotoli

Il prato pronto a rotoli. Perché conviene

Il prato pronto è conveniente? Certamente si. Vediamo perché.

Il prato pronto o prato a rotoli, ha notevolissimi vantaggi che alla fine si traducono anche in risparmio, a fronte del costo iniziale sostenuto per l'acquisto e la posa. Innanzitutto, contrariamente a quanto in molti credono, il prato pronto E' UN PRATO VERO e organico a tutti gli effetti. Non è un prato sintetico, ma un normalissimo prato naturale.

 

1 - La praticità
Il prato pronto è posabile praticamente in ogni periodo dell'anno. Il grande vantaggio consiste proprio in questo: non necessita della consueta preparazione del terreno per la semina, ed è pronto per essere goduto in poco tempo.

 

2 - La godibilità
Il prato pronto, come dicevamo, è posabile in poco tempo. Talvolta poche ore sono sufficienti per il risultato definitivo. Ma la godibilità è anche data dal fatto che il prato pronto ha caratteristiche uniche: è soffice, omogeneo, e percorrerlo anche a piedi nudi offre una gradevolissima sensazione, difficilmente ottenibile con la posa tradizionale a semina.

 

3 - L'uniformità
Il prato pronto ha il grande vantaggio di essere omogeneo e uniforme. Significa cioè che, a differenza di un prato seminato, non risente delle imperfezioni o delle differenze di quota o di qualità, del terreno.

 

4 - la scelta cromatica
Il prato pronto è acquistabile in diverse qualità erbose permettendo cosi' una sensibile scelta cromatica tra i toni del verde, e favorendo inoltre la personalizzazione del prato e dell'insieme del giardino.

 

5 - Gli elementi che contribuiscono al risparmio rispetto al prato tradizionale
Oltre ai vantaggi della rapidità della posa, il prato pronto ha una maggiore resistenza agli agenti infestanti, ha una resistenza meccanica superiore ed è anche durevole nel tempo. Per le sue caratteristiche fisiche e organiche quindi, è piu' semplice e meno costosa la sua manutenzione, che si riduce sommariamente al taglio e all'irrigazione periodica.

 

Richiedi subito informazioni per questo prodotto

 

 

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found