Bonifiche da infestazioni e talpe

  • Prevenzione insetti
    Eliminazione parassiti
    Allontanamento talpe

Dobbiamo sempre ricordare che il giardino è un ambiente biologico. Vivo. E quindi, l'aspetto e il comfort per il suo pieno godimento, richiedono una certa attenzione nella sua cura. E anche la distinzione tra gli animali nocivi e quelli utili inclusa la loro accettazione, perchè cosi natura vuole.
Il controllo degli insetti fastidiosi che possono penetrare dentro l'abitazione, o di insetti e parassiti che distruggono il fogliame, è doveroso. Talvolta si notano interventi assolutamente superflui da parte di alcuni proprietari, che effettuano trattamenti non richiesti, su elementi non nocivi, con prodotti non idonei, peggiorando la situazione e talvolta compromettendo la salute della pianta.

Le talpe sono animali che si nutrono di insetti, uova, moscerini, vermi e larve che vivono prevalentemente sotto terra. Indicativamente, potremmo dire che la funzione biologica della talpa è addirittura utile e non dannosa. Utile anche per la sua capacità di scavare rapidamente e per tratti significativi, permettendo cosi l'arieggiatura del terreno. 
Ma purtroppo, la talpa non distingue il volume del vostro giardino e il suo bisogno. E non sempre ha un comportamento 'educato'. Quando si ha un giardino di dimensioni non eccessive in cui vi è la presenza di una talpa molto attiva, o addirittura piu' di una, allora i danni superano sicuramente i benefici. E la talpa deve essere allontanata.

Il Vivaio Simone Locatelli è specializzato nella bonifica delle talpe.